Blog

Social Listening: cos’è e perché è così importante nel 2021

Il social listening può aiutarci a comprendere maggiormente la nostra audience, i trend di mercato, il posizionamento del nostro brand e implementare una strategia di marketing più efficace, in grado di rispondere in maniera concreta ai bisogni dei nostri consumatori. Ma in cosa consiste esattamente? Come si differenzia dal social monitoring? Come si mette in atto?

Continua a leggere

Digital advertising: i 5 trend più importanti da osservare nel 2021

Cosa ne sarà della pubblicità digitale nel 2021? Ci sarà un calo o un incremento dei budget pubblicitari? In che modo e dove i marketers dovrebbero maggiormente investire? E quali saranno le strategie principali per raggiungere il giusto target? Ecco alcuni trend che ci accompagneranno nell’anno successivo a quello dello scoppio della pandemia da Coronavirus, che preferiremmo lasciarci alle spalle ma che dobbiamo tenere in considerazione in quanto fortemente legata alle tendenze che vi illustriamo in questo articolo.

Continua a leggere

Google Tools: 5 strumenti indispensabili per il marketing digitale

Con circa 3.5 miliardi di ricerche effettuate ogni giorno, Google si posiziona al primo posto come motore di ricerca più utilizzato al mondo. Ma oltre ad essere il sito più visitato a livello globale, Google offre una serie di strumenti indispensabili per coloro vogliono affermarsi e avere successo nel mondo digitale. Scopriamo quali.

Continua a leggere

Neuromarketing: cos’è, come funziona, esempi e tecniche

Cos’è il neuromarketing? Quali sono i metodi e gli strumenti propri di questa disciplina? Può davvero aiutarci a determinare le forme di comunicazione più efficaci a influire sui processi decisionali del consumatore? In questo articolo offriamo una panoramica di questa disciplina, che si basa sulle metodologie della neuroscienza, e presentiamo due casi studio che ne attestano le potenzialità, nonché l’importanza di saper comunicare ai consumatori anche a livello cognitivo.

Continua a leggere

Come organizzare eventi (anche ibridi) a prova di Covid-19

Quali misure sarà necessario adottare per garantire la sicurezza dei partecipanti durante un evento? Quali caratteristiche deve avere una location per garantire lo svolgimento in sicurezza? Quante persone coinvolgere e/o invitare? Come sfruttare al meglio la nuova frontiera degli eventi ibridi? In questo articolo cerchiamo di rispondere a queste domande “da un milione di dollari” per fare un po’ di chiarezza in questo clima d’incertezza.

Continua a leggere