Blog

Case study: la strategia di marketing di Apple

Il successo del brand Apple è soprattutto merito di una strategia di marketing e comunicazione unica nel suo genere, che riesce ad attirare nuovi clienti e trasformarli in fan accaniti. Ma come ci riesce? In questo case study andremo ad analizzare le strategie di comunicazione e marketing utilizzate da Apple nel corso degli anni.

Continua a leggere

Google Ads: che cos’è e come si usa?

Google Ads è la piattaforma pubblicitaria di Google progettata per aiutare i brand a promuovere i propri prodotti e servizi sul motore di ricerca e su altri servizi offerti da Google in modo pertinente e raggiungendo uno specifico target di utenti. Leggi l’articolo per scoprire come creare una campagna e le tipologie di annunci disponibili.

Continua a leggere

Real Time Marketing: cos’è, come farlo, esempi

Avete presente quando un brand sfrutta il trend del momento per creare post e pubblicità? Questa strategia di comunicazione è chiamata Real Time Marketing e può rivelarsi molto efficace in termini di engagement e brand awareness. In questo articolo analizziamo come e quando fare Real Time Marketing, evitando di incorrere in errori che potrebbero rovinare la reputazione del nostro brand, i suoi vantaggi e alcuni esempi di campagne di successo (e non).

Continua a leggere

Come usare Business Suite di Facebook: la guida completa

Business Suite è uno strumento gratuito lanciato da Facebook per facilitare la gestione delle attività di comunicazione di pagine e account business su Facebook, Messenger e Instagram. Leggi l’articolo per scoprire come funziona Business Suite, come creare un account e gestire al meglio le tue attività di social media marketing.

Continua a leggere

Holiday marketing: consigli ed esempi per una strategia di successo

Comunicare e vendere durante le festività può risultare molto difficoltoso, ma una strategia di holiday marketing ben pianificata può portare enormi vantaggi. In questo articolo andremo a vedere insieme come strutturare una strategia di holiday marketing efficace e alcuni esempi da cui trarre spunto.

Continua a leggere

Le nuove misure per organizzare eventi in presenza

Quali misure sono necessarie per organizzare un evento? Quando e dove è obbligatorio presentare il proprio green pass? Com’è possibile garantire la sicurezza dei partecipanti durante un evento? In questo articolo cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sui numerosi interrogativi circa l’organizzazione di un evento in presenza.

Continua a leggere

Evoluzione e futuro dei social media

Storie, dirette e nuove funzionalità con un solo obiettivo: offrire novità. I social media si sono evoluti, e con loro anche i contenuti e gli utilizzi. Brand e professionisti del digitale devono farsi trovare preparati, se non vogliono rimanere indietro. In questo articolo faremo il punto della situazione sulle principali piattaforme, vedremo come si sono evoluti i social media e proveremo a capire in che direzione stanno andando.

continua a leggere

Come e perché fare Personal Branding su LinkedIn

Definire e comunicare i nostri punti di forza e ciò che ci contraddistingue sia a livello professionale sia a livello personale può rivelarsi un vantaggio competitivo importante nel mondo del business. Per fare ciò nei migliori dei modi, è importante creare un Personal Brand che racchiuda le qualità, le competenze e i valori che ci caratterizzano, comunicandolo adeguatamente. In questo articolo vediamo come costruire il proprio Personal Brand, analizzando più nel dettaglio i vantaggi che può portare, a partire da uno degli strumenti professionali per eccellenza: LinkedIn. 

Continua a leggere

Come creare una strategia di visual content marketing efficace

Il visual content marketing è una strategia di digital marketing che consente di comunicare con il proprio target di riferimento utilizzando un formato visivo accattivante e coinvolgente in grado di catturare la loro attenzione nel giro di pochi secondi. Leggi l’articolo per scoprire in cosa consiste esattamente il visual content marketing, perché è uno strumento di comunicazione estremamente potente e come creare una strategia efficace.  

Continua a leggre