La sostenibilità e l’impatto che l’uomo ha sull’ambiente sono tematiche molto sentite nel dibatto pubblico. Negli ultimi, anni i consumatori hanno assunto grande consapevolezza delle problematiche ambientali tanto che la sostenibilità è diventata un fattore chiave nelle scelte di acquisto. Anche i brand hanno risposto a tale appello e sfruttano il green marketing per comunicare e promuovere il loro impegno nei confronti dell’ambiente. Leggi l’articolo per scoprire cos’è il green marketing e come impostare una strategia di successo.
Continua a leggereBlog
5 consigli per creare una strategia di marketing musicale
Con il termine marketing musicale o music marketing intendiamo tutte quelle strategie volte a promuovere e far conoscere la nostra musica. In questo articolo spieghiamo perché è importante e diamo 5 consigli per creare una strategia di marketing musicale in grado di lanciare la nostra musica, il nostro personal brand e creare una fanbase.
Continua a leggereCome sfruttare gli NFT nel marketing
In pochi anni gli NFT sono diventati un fenomeno di massa che ha generato un mercato multimiliardario. Sono quindi tanti i brand che hanno deciso di sfruttare gli NFT nelle proprie strategie di marketing. Ma cosa sono esattamente gli NFT? Come sono utilizzati? Vediamo 4 esempi di successo.
Contina a leggereRestyling di un logo: cos’è, quando farlo e tendenze
Nel corso della sua storia, un brand può decidere di dare una rinfrescata al proprio logo e in generale alla sua visual identity. I motivi per cui un’azienda decide di effettuare un restyling del logo possono essere fra i più disparati. In questo articolo approfondiamo cos’è il restyling di un marchio aziendale, quando farlo, quali aspetti tenere in considerazione e i principali trend.
Continua a leggereFila: storia di un rebranding di successo
Nell’articolo di oggi ricostruiamo la storia del marchio di abbigliamento Fila, dalla sua affermazione negli anni ’70 come brand di abbigliamento sportivo, alla crisi alla fine degli anni ’90 fino alla rinascita negli anni 10 del 2000, grazie ad un’operazione di rebranding di grande successo.
Continua a leggerePromuovere il territorio con il marketing territoriale
La promozione del territorio è frutto di diverse attività di marketing e comunicazione che prendono il nome di marketing territoriale. In questo articolo vediamo di cosa si tratta esattamente e di come implementarlo.
Continua a leggereLivestream Shopping: cos’è, vantaggi e come impostare una strategia efficace
Il Livestream Shopping si sta affermando come nuovo modello di marketing per vendere prodotti online, interagire con gli utenti e acquisire potenziali clienti in tempo reale. In questo articolo approfondiamo cos’è questa nuova tendenza che arriva dalla Cina, quali sono i suoi vantaggi e come creare una strategia di Live Commerce di successo.
Continua a leggere10 cose da fare per creare un video YouTube di successo
Il video marketing è sicuramente tra le strategie più efficaci e facilmente praticabili dai brand, soprattutto grazie ai tanti strumenti emersi di recente che rendono più semplice la creazione di contenuti video anche a coloro che non sono video maker. E YouTube è sicuramente la piattaforma perfetta per fare video marketing. Tuttavia, emergere tra gli oltre 500,000 video caricati ogni giorno su YouTube potrebbe non essere impresa facile. In questo articolo abbiamo riassunto 10 cose da fare per creare un video YouTube che abbia tutte le carte in regola per avere successo.
Continua a leggereMarketing vs ROI: due casi studio di successo
In un mondo sempre più veloce, i brand cercano continuamente di far parlare di sé e pubblicizzarsi. Sempre più spesso, i brand perseguono tale obbiettivo attraverso l’uso di ironia e applicando tecniche di Instant Marketing volte a creare engagement e a promuovere la viralità dei contenuti. Ma tali strategie generano anche un buon ritorno sull’investimento? In questo articolo, prenderemo in esame le strategie di due aziende per capire come l’engagement sui social si è trasformato in ROI.
Continua a leggereInfluencer marketing: i trend da seguire nel 2022
Creatività, originalità e innovazioni tecnologiche sono le parole chiave che accompagneranno influencer e creator nel corso del 2022. Leggi l’articolo per conoscere quali saranno i trend dell’influencer marketing nel 2022.
Continua a leggere