Blog

Twitter ed Elon Musk: il punto della situazione

Dopo mesi di trattativa, Elon Musk ha finalmente completato l’acquisizione di Twitter. A poche settimane dalla fine della trattativa, l’imprenditore statunitense ha attuato una serie di cambiamenti che, oltre a suscitare parecchie critiche da parte dell’opinione pubblica, stanno rivoluzionando l’organizzazione aziendale e il social network stesso. Approfondiamo tutta la vicenda nel seguente articolo (IN AGGIORNAMENTO).

Continua a leggere

Mail Privacy Protection di Apple: cosa è cambiato per l’email marketing

Mail Privacy Protection, una delle ultime feature introdotta da Apple a tutela della privacy dei propri utenti, ha avuto un forte impatto sull’email marketing e su come vengono registrati alcuni dati di performance, in particolare l’open rate (e di conseguenza il CTOR). In questo articolo spieghiamo cos’è la Mail Privacy Protection di Apple e come ha rivoluzionato le regole dell’email marketing.

Continua a leggere

I billboard 3D e le nuove frontiere dell’OOH Advertising

I cartelloni sono una delle più antiche forme di pubblicità e le nuove tecnologie digitali in 3D ne hanno ulteriormente espanso le opportunità, delineando nuove frontiere per l’Out Of Home. Rappresentano quindi il futuro della pubblicità?

Continua a leggere

Comunicare l’arte e la cultura: la strategia di marketing degli Uffizi

Attraverso una strategia di marketing e comunicazione digitale, il museo fiorentino è riuscito a riposizionare e rilanciare l’immagine del proprio brand e ad attrarre un nuovo target di visitatori: quello dei giovanissimi. Nel seguente articolo approfondiremo il successo della strategia digitale delle Gallerie degli Uffizi.  

Continua a leggere

Coldplay e marketing: la ricetta di una strategia di successo

Come hanno fatto i Coldplay a raggiungere un successo mondiale? Oltre a produrre musica in grado di conquistare diverse generazioni, il gruppo britannico applica alla propria comunicazione e ai propri concerti un’attenta strategia di marketing. Vediamola.

Continua a leggere

BeReal: cos’è e come funziona il nuovo social che spopola in tutto il mondo

Lanciato nel 2020, BeReal è il nuovo social network che sta progressivamente guadagnando popolarità in tutto il mondo, mettendo in discussione le logiche e gli algoritmi di tutte le principali piattaforme social che conosciamo. La spontaneità e l’autenticità, l’assenza di filtri e di like rendono questa piattaforma unica nel suo genere. Leggi l’articolo per scoprire il concept e il funzionamento di questa nuova app e perché viene definito il social anti-Instagram.

Continua a leggere

Guida completa ai più importanti KPI di digital marketing

Quali sono i principali KPI da tenere in considerazione per comprendere l’andamento delle nostre strategie di marketing digitale? Come si misurano e quali conviene monitorare per migliorare le performance? Il seguente articolo dedicato ai Key Performance Indicators digitali ci aiuta a comprendere cosa sono i KPI di digital marketing, come scegliere quelli più adatti ai nostri obiettivi e come leggerli.

Continua a leggere