I cartelloni sono una delle più antiche forme di pubblicità e le nuove tecnologie digitali in 3D ne hanno ulteriormente espanso le opportunità, delineando nuove frontiere per l’Out Of Home. Rappresentano quindi il futuro della pubblicità?
Continua a leggereBlog
Comunicare l’arte e la cultura: la strategia di marketing degli Uffizi
Attraverso una strategia di marketing e comunicazione digitale, il museo fiorentino è riuscito a riposizionare e rilanciare l’immagine del proprio brand e ad attrarre un nuovo target di visitatori: quello dei giovanissimi. Nel seguente articolo approfondiremo il successo della strategia digitale delle Gallerie degli Uffizi.
Continua a leggere10 cose da non fare sui social
Tutti conosciamo le best practice per gestire un brand sui social media. Ma siamo sicuri di conoscere anche cosa è bene non fare quando si parla di comunicazione e branding sulle piattaforme social? In questo articolo elenchiamo 10 pratiche da evitare per promuovere un brand sui social media con successo.
Continua a leggereColdplay e marketing: la ricetta di una strategia di successo
Come hanno fatto i Coldplay a raggiungere un successo mondiale? Oltre a produrre musica in grado di conquistare diverse generazioni, il gruppo britannico applica alla propria comunicazione e ai propri concerti un’attenta strategia di marketing. Vediamola.
Continua a leggereBeReal: cos’è e come funziona il nuovo social che spopola in tutto il mondo
Lanciato nel 2020, BeReal è il nuovo social network che sta progressivamente guadagnando popolarità in tutto il mondo, mettendo in discussione le logiche e gli algoritmi di tutte le principali piattaforme social che conosciamo. La spontaneità e l’autenticità, l’assenza di filtri e di like rendono questa piattaforma unica nel suo genere. Leggi l’articolo per scoprire il concept e il funzionamento di questa nuova app e perché viene definito il social anti-Instagram.
Continua a leggereCustomer journey: il modello a 5 fasi
Conoscere il customer journey dei consumatori è fondamentale per spingere le giuste leve di comunicazione e inviare il messaggio giusto al momento giusto. Nell’articolo di oggi spieghiamo nel dettaglio cos’è il customer journey e come implementare il modello a 5 fasi.
Continua a leggereScarcity Marketing: il potere delle barriere per incrementare le vendite
Creare appositamente delle barriere di acquisto potrebbe sembrare una mossa controproducente ma con lo scarcity marketing è possibile sfruttare leve psicologiche per aumentare le vendite. Vediamo come.
Continua a leggereGuida completa ai più importanti KPI di digital marketing
Quali sono i principali KPI da tenere in considerazione per comprendere l’andamento delle nostre strategie di marketing digitale? Come si misurano e quali conviene monitorare per migliorare le performance? Il seguente articolo dedicato ai Key Performance Indicators digitali ci aiuta a comprendere cosa sono i KPI di digital marketing, come scegliere quelli più adatti ai nostri obiettivi e come leggerli.
Continua a leggereCome creare Reels di successo
I Reels sono diventati in poco tempo il formato di punta di Instagram, ciò su cui Zuckerberg sta scommettendo per competere con TikTok. Il potenziale dei Reels è davvero molto alto e sapere come crearli (e bene) sarà una competenza imprescindibile, alla luce anche dell’intenzione di Instagram di creare un feed full screen a scorrimento, molto simile a quello di TikTok e che privilegerà sicuramente la condivisione di short video. In questo articolo troverete alcune dritte su come creare Reels di successo e cosa invece evitare per non incorrere in penalizzazioni.
Continua a leggereL’irriverente genialità del marketing di The Boys
La serie The Boys è giunta ormai alla sua terza stagione e Amazon sta puntando molto su questo show, tanto da averci dedicato molteplici campagne di marketing multicanale. Analizziamo insieme queste strategie.
Continua a leggere