Blog

Come creare un logo aziendale di successo: regole e consigli

Come creare un logo che riesca ad esprimere e comunicare al meglio l’identità del brand ai nostri clienti? Quali caratteristiche deve avere un logo sia dal punto di vista grafico che funzionale? Come possiamo riassumere i punti di forza e la mission del brand in un’immagine di pochi pixel? Ecco alcuni consigli per progettare e dar vita a un logo aziendale perfetto.

Continua a leggere

Eventi aziendali: guida alle tipologie e a come organizzarli post-Coronavirus

Come orientarsi nella scelta delle varie tipologie di eventi aziendali? Come pianificare una strategia di comunicazione efficace? Quali misure sarà necessario adottare per garantire la sicurezza durante il nostro evento? E come sfruttare al meglio i nuovi formati virtuali e ibridi? Ecco alcune linee guida per organizzare al meglio il nostro evento.

Continua a leggere

Come il Coronavirus ha cambiato il mondo digitale e le abitudini online

Stiamo affrontando uno dei periodi storici più difficili. Gran parte della popolazione mondiale è costretta a rimanere a casa per via del lockdown imposto dalla pandemia globale di Coronavirus. Questo cambiamento radicale della nostra routine si è tradotto in un cambiamento nelle abitudini di utilizzo del web e dei social media, i quali a loro volta stanno attuando importanti trasformazioni.

Continua a leggere

6 Marketing Trend 2020 che non possiamo ignorare

Coinvolgere e instaurare un rapporto di fiducia con i consumatori ma anche con il personale aziendale, presentandosi come fonte competente e attendibile nel proprio campo; contenuti interattivi arricchiti dall’esperienza della realtà aumentata; la crescita esponenziale di contenuti visivi e della voice search; rich snippet e featured snippet; il ruolo chiave di micro e nano influencer. Ecco i più importanti marketing trend 2020 da seguire con attenzione.

Continua a leggere

Social Media Marketing: quali sono i vantaggi derivanti da una strategia mirata?

La diffusione e la facile accessibilità ai social media hanno consentito a queste piattaforme di convertirsi in un ottimo strumento di comunicazione per le aziende che, se utilizzati correttamente, consentono di ottenere un ampio spettro di benefici: dall’incremento della notorietà del brand, al raggiungimento e coinvolgimento del target di audience desiderato, sino alla raccolta di nuovi contatti e potenziali clienti.

Continua a leggere

SEO: 5 consigli pratici e semplici per ottimizzare il tuo sito

Gli algoritmi dei motori di ricerca cambiano costantemente e spesso è difficile fare previsioni su come questi cambiamenti influenzeranno il traffico del nostro sito. Tuttavia, esistono alcune Best Practice SEO che restano sempre valide e che, se implementate correttamente, sono in grado di favorire un buon posizionamento organico del proprio sito.

Continua a leggere