Blog

SEO: 5 trend da tenere d’occhio nel 2022

Una strategia SEO di successo permette di aumentare l’esposizione di un contenuto sul web e di attirare più visitatori. Tuttavia, gli algoritmi dei motori di ricerca implementano sempre nuove funzionalità per migliorare le esperienze degli utenti, quindi la SEO è in continua evoluzione. In questo articolo, approfondiremo 5 trend SEO importanti nel 2022.

Continua a leggere

Social Media Advertising: 4 trend da tenere d’occhio nel 2022

Il settore del digital advertising e i social network sono in continua evoluzione. Comprendere ed essere consapevoli di tali cambiamenti è fondamentale per sfruttare al meglio gli strumenti pubblicitari messi a disposizione dalle varie piattaforme social. Leggi l’articolo per scoprire i 4 trend di social media advertising da tenere in considerazione nel 2022.

Continua a leggere

Come organizzare eventi ibridi di successo

La commistione tra eventi in presenza ed eventi virtuali permette di sfruttare il meglio delle due modalità per fornire ai visitatori contenuti di qualità nel formato più adatto alle loro esigenze. In questo articolo vedremo come promuovere e organizzare eventi ibridi di successo, mettendo a frutto le caratteristiche proprie dei due formati.

Continua a leggere

Come sfruttare YouTube per promuovere un’azienda

YouTube è la piattaforma di video-sharing più utilizzata al mondo e il secondo sito web più visitato. La sua popolarità a livello globale rende la piattaforma uno strumento essenziale nelle attività di marketing e di comunicazione dei brand. Tuttavia, come ogni social network, anche su YouTube vi sono alcune best practice da seguire per ottenere successo e sfruttare al meglio la piattaforma. Vediamo quali.

Continua a leggere

Come funzionano i motori di ricerca

L’ottimizzazione per i motori di ricerca, pratica comunemente conosciuta con l’acronimo inglese SEO, gioca un ruolo fondamentale per il corretto posizionamento di un sito web per le parole chiave per esso rilevanti. Per fare SEO nella maniera più corretta è però importante capire per quali logiche di funzionamento stiamo ottimizzando i nostri contenuti, ciò che sta alla base della SEO non tanto in termini pratici quanto di processo. Sebbene non è dato sapere come agiscano esattamente gli algoritmi dei motori di ricerca, ci sono alcuni principi e concetti chiave che ci possono tornare utili. Vediamo quali.

Continua a leggere

Case study: la strategia di marketing di Apple

Il successo del brand Apple è soprattutto merito di una strategia di marketing e comunicazione unica nel suo genere, che riesce ad attirare nuovi clienti e trasformarli in fan accaniti. Ma come ci riesce? In questo case study andremo ad analizzare le strategie di comunicazione e marketing utilizzate da Apple nel corso degli anni.

Continua a leggere

Google Ads: che cos’è e come si usa?

Google Ads è la piattaforma pubblicitaria di Google progettata per aiutare i brand a promuovere i propri prodotti e servizi sul motore di ricerca e su altri servizi offerti da Google in modo pertinente e raggiungendo uno specifico target di utenti. Leggi l’articolo per scoprire come creare una campagna e le tipologie di annunci disponibili.

Continua a leggere

Real Time Marketing: cos’è, come farlo, esempi

Avete presente quando un brand sfrutta il trend del momento per creare post e pubblicità? Questa strategia di comunicazione è chiamata Real Time Marketing e può rivelarsi molto efficace in termini di engagement e brand awareness. In questo articolo analizziamo come e quando fare Real Time Marketing, evitando di incorrere in errori che potrebbero rovinare la reputazione del nostro brand, i suoi vantaggi e alcuni esempi di campagne di successo (e non).

Continua a leggere