I webinar sono sicuramente tra gli strumenti più utili per la divulgazione e, al contempo, la promozione dei propri prodotti e servizi presso un target specifico. Vediamo perché sono importanti e come organizzare un webinar efficace e di successo.
Continua a leggereBlog
Comunicare il proprio brand in modo efficace: il potere dello storytelling marketing
Lo storytelling è uno dei principali strumenti di marketing che ci viene in supporto per comunicare con successo con il proprio pubblico di riferimento: raccontare storie che veicolino i valori di un’azienda, che siano in grado di coinvolgere e suscitare emozioni è essenziale per rafforzare le relazioni o le interazioni tra un brand e i consumatori. Leggi l’articolo per scoprire come creare un racconto avvincente e raggiungere i tuoi obiettivi di business.
Continua a leggereCome creare un calendario editoriale: best practice e strumenti
Il calendario editoriale è uno strumento efficiente per organizzare e pianificare i contenuti. Averlo è fondamentale per organizzare il lavoro, gestire il team e garantire costanza nella pubblicazione dei contenuti su tutti i canali che compongono l’ecosistema della nostra comunicazione. In questo articolo spieghiamo esattamente perché è importante avere un calendario editoriale e come crearlo in maniera efficiente, anche attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti.
Continua a leggereCome creare un’infografica efficace: strumenti e consigli
Al giorno d’oggi, i contenuti più efficaci in termini di marketing e comunicazione sono quelli visivi, tra cui le infografiche. Create per trasmettere preziose informazioni in un formato visivo accattivante, esse sono in grado di coinvolgere i lettori e catturare la loro attenzione nel giro di pochi secondi. Scopri in questo articolo perché le infografiche sono uno strumento di comunicazione e marketing potente ed efficace, e perché dovresti sfruttarle per migliorare le tue performance.
Continua a leggereInfluencer con milioni di follower e like, ma che non esistono: ecco chi sono i virtual influencer
I virtual influencer stanno prendendo sempre più piede e le aziende investono tanto su di loro. Ma perché lo fanno? Cos’hanno di diverso rispetto a degli influencer in carne e ossa? Il tasso di engagement parla chiaro: gli influencer virtuali garantiscono ottime performance.
Continua a leggereCome creare una strategia di Content Marketing efficace
Tutto ciò che pubblichiamo online, dai social al sito web, collabora a creare e diffondere il nostro brand. Per mantenere, quindi, una linea di comunicazione chiara e facilmente identificabile dal nostro pubblico, è importante non improvvisare bensì mettere a punto una strategia di marketing dei contenuti funzionale e in linea con il nostro brand. Nell’articolo di oggi vediamo in cosa consiste il content marketing, cosa significa fare marketing dei contenuti e come creare una strategia efficace.
Continua a leggereMigliorare l’usabilità di un sito web: 5 cose da fare
Nello scenario competitivo nel quale viviamo, in cui i consumatori sono sempre più connessi ma meno disposti ad accettare errori, problemi e lunghi tempi di caricamento, l’usabilità e la facilità di utilizzo di un sito web sono diventati importanti fattori di differenziazione. In questo articolo approfondiamo cos’è l’usabilità e come rendere il tuo sito web facilmente navigabile.
Continua a leggereCome creare un podcast: 6 cose da fare
Podcast is the new black, qualcuno direbbe. Infatti, l’ascolto di podcast è rientrato tra le abitudini di sempre più persone. Capaci di trattare un potenziale infinito di argomenti, i podcast sono una delle forme di comunicazione che non ha subito il contraccolpo della fine dei lockdown più restrittivi, anzi, la pandemia sembra averli consacrati tra le forme di comunicazione più apprezzate ed efficaci per il branding, sia personale sia aziendale. In questo articolo ripercorriamo le tappe che hanno portato all’affermazione di questo format e sei cose da fare per creare, preparare e promuovere un podcast.
Continua a leggereCome promuovere un’azienda su Instagram nel 2021
Con un’audience di oltre 1,16 miliardi di persone, Instagram offre importanti opportunità per i brand – sia grazie ai coinvolgenti e accattivanti formati disponibili sia grazie alle innovative forme di promozione, che hanno permesso lo sviluppo di nuovi trend di marketing, tra cui l’Influencer marketing. Non stupisce, quindi, che sempre più aziende abbiano incluso Instagram nelle proprie strategie di comunicazione. In questo articolo vi offriamo una panoramica completa delle maggiori funzionalità di Instagram, strategie e consigli utili per promuovere il proprio brand in modo efficace, nonché un’anteprima delle novità in arrivo.
Continua a leggereAmbient Marketing: cos’è, vantaggi ed esempi
L’ambient marketing o ambient advertising è una strategia di comunicazione ad alto tasso creativo, la cui efficacia, soprattutto in termini di brand awareness e brand recognition, può essere davvero elevata. In questo articolo spieghiamo in che cosa consiste e quali sono i vantaggi che i brand possono trarne, presentando anche alcuni esempi di campagne di ambient marketing davvero riuscite, che dimostrano che spesso non serve un grande budget per creare una campagna di marketing di successo ma solo tanta creatività.
Continua a leggere