Chi siamo


EOS Mktg&Communication nasce davanti a un aperitivo tra 3 colleghi-amici che avevano avuto un’idea ambiziosa: fondare una società in grado di supportare le aziende del settore B2B nello sviluppo della propria strategia di marketing e comunicazione, offrendo al contempo un supporto concreto nell’organizzazioni di eventi, fiere, convegni e conferenze aziendali. A ciò si univa l’obbiettivo di pubblicare una nuova rivista tecnica rivolta al settore dei trattamenti superficiali che fosse internazionale, fresca, dalla grafica accattivante e che offrisse un’informazione oggettiva e sempre aggiornata.

Poteva sembrare un’idea suicida: era il 2009, anno in cui la contrazione economica si era fatta più dura, in cui si iniziava a mettere in discussione l’importanza della carta stampata in favore del digitale, il periodo in cui i budget per la comunicazione e il marketing si facevano sempre più risicati.

Ma la passione, la dedizione e l’impegno hanno reso possibile la riuscita di quella che all’inizio appariva soltanto come un’idea ambiziosa.

Oggi, EOS offre una consulenza mirata B2B alle aziende che desiderano muovere i primi passi nel mondo della comunicazione digitale, guidandole nella scelta degli strumenti e dei canali più adatti e impostando insieme a loro la giusta strategia di comunicazione per promuovere il proprio brand e i propri prodotti.

EOS organizza eventi, conferenze e workshop, curando ogni dettaglio, a partire dalla fase progettuale fino a quella organizzativa e di gestione di fornitori terzi, per assicurare la piena riuscita del vostro evento e offrirvi soluzioni innovative, fresche e che si sposino perfettamente con la vostra immagine e strategia di comunicazione aziendale.

EOS è anche casa editrice delle 5 testate internazionali tecniche specializzate per il settore dei trattamenti superficiali ipcm® – International Paint&Coating Magazine, nonchè agenzia ufficiale di tre importati fiere del settore della finitura: PaintExpo, DeburringExpo e Fabtech Mexico.


ipcm international paint and coating magazine logo