Con l'obiettivo di rinnovare il famoso claim "Keep it Fresh" e avvicinarsi alla Gen Z, Air Action Vigorsol ha presentato un nuovo spot pubblicitario. Il commercial, supportato da una campagna di social media marketing e OOH, invita i più giovani a mostrarsi per quello che sono, senza omologarsi alla società e senza paura del giudizio altrui.
Il nuovo spot, intitolato "Vigorsol Mannequins", lega “Keep it Fresh”, il celebre claim del brand di chewing gum, al tema della self-liberation. Nel filmato, ambientato in una città surreale, i protagonisti sono rappresentati con le sembianze di manichini, una metafora che sta a indicare l’essere intrappolati negli stereotipi di un mondo omologato. Il protagonista, grazie a una gomma da masticare Air Action Vigorsol, sperimenta un'esplosione di freschezza che gli permette di acquisire la fiducia necessaria per liberarsi dall'apparenza da manichino e rivelare il suo vero sé e la sua vera personalità, facendo cadere ogni tipo di maschera. La narrazione, definita dall’azienda come "irriverente e metaforica", invita a liberarsi dalle aspettative e dagli standard imposti dalla società e a rivelare la propria vera identità senza paura del giudizio altrui.
Air Action Vigorsol si propone come alleato della Gen Z, sostenendola nel percorso verso l'autenticità. Lanciato nel 2019 per esprimere l'esplosione di freschezza delle gomme da masticare Air Action Vigorsol, il claim "Keep it Fresh" evolve ora per incoraggiare la libera espressione della propria personalità. Questo cambiamento risponde ai nuovi bisogni dei giovani, emersi da una ricerca post-COVID-19 condotta da Kantar Italia. Gloria Barbera, senior brand manager di Perfetti Van Melle, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di ridefinire la freshness così da rispecchiare i valori di autenticità e di self-expression della Gen Z. Creando una narrazione irriverente che incita alla liberazione dal conformismo, speriamo di ispirare un’intera generazione ad abbracciare il proprio vero io”.
Il nuovo spot, realizzato da BBH London, è stato trasmesso in anteprima il 1° giugno durante la finale di UEFA Champions League su Canale 5. La campagna televisiva riprenderà il 9 giugno su Mediaset, Discovery e Sky e sulla Rai durante i principali eventi calcistici estivi. Parallelamente, sarà attiva una campagna OOH in Piazza Gae Aulenti a Milano e nella metropolitana di Napoli oltre che una campagna digitale su YouTube e TikTok. Sul principale social network utilizzato dalla Gen Z, Vigorsol, insieme a Dentsu Creative, ha creato la "Fresh Crew", una squadra di Tiktokers composta da Kiro Ebra, Ginevra Panci (Is That Gin), Alessandro Montesi, Camilla Fracasso e Giorgia Castelli (Gioffy), che avrà il compito di co-produrre contenuti creativi e coinvolgenti per avvicinarsi ai giovanissimi e aiutare il brand a raggiungere il target desiderato e a posizionarsi correttamente.