10/09/2024

Emily in Paris: la serie che ha rivoluzionato il modo di fare shopping

La nuova partnership tra Netflix e Google dimostra quanto sia facile e immediato acquistare i capi preferiti della serie.

Non si tratta solo di un passo avanti tecnologico, ma di una vera e propria rivoluzione nel mondo dello shopping, che rende l’esperienza d’acquisto molto più interattiva e coinvolgente. Acquistare i capi indossati da un personaggio di una serie tv non è mai stato così semplice, grazie a questa nuova partnership che ha completamente rivoluzionato il modo di fare shopping.

Emily Cooper, protagonista della serie “Emily in Paris”, ha attirato molto l’attenzione non solo per gli eventi che vive, ma anche per i suoi look, stravaganti e allo stesso tempo chic e moderni. Per l’uscita della prima metà di episodi della quarta stagione, Netflix e Google hanno stretto una partnership che consentirà di acquistare i capi visti nella serie in modo davvero coinvolgente.

Per gli abbonati al piano con pubblicità di Netflix, durante le interruzioni appariranno degli annunci che inviteranno gli spettatori a scansionare con il proprio telefono lo schermo del televisore con Google Lens. In questo modo, verranno reindirizzati a una pagina dove sarà possibile acquistare i vestiti ispirati alla serie. Gli annunci sono progettati per essere discreti e arricchire l'esperienza di visione, trasformando, così, ogni pausa in un momento di shopping.

Emily in Paris ha già stretto altre collaborazioni, come quella con Vestiaire Collective: leader mondiale del mercato second-hand, ma, questa con Google, rappresenta un punto di svolta, poiché acquistare i capi visti in tv non è mai stato così semplice.

Si tratta di un approccio totalmente nuovo nel mondo delle adv, poiché la sponsorizzazione si estenderà anche alle stagioni precedenti. Infatti, questa è la prima volta che Netflix applica questo approccio ai contenuti già presenti in catalogo.

Questo innovativo approccio pubblicitario ha anche portato Emily fuori dallo schermo, con un’esperienza pop-up a Los Angeles in cui i fan hanno potuto vivere in prima persona la nuova funzionalità di shopping interattivo. Durante l'evento, hanno avuto l'opportunità di provare alcuni dei look iconici della serie e di partecipare a un concorso per vincere un viaggio a Parigi, portando l’esperienza Emily in Paris a un livello ancora più coinvolgente e reale.

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