17/07/2024

Tinder lancia "Real messages, real romance": il nuovo capitolo della campagna "It starts with a swipe"

Tinder ha recentemente lanciato un nuovo capitolo della sua campagna pubblicitaria globale, "It starts with a swipe", intitolato "Real messages, real romance". Essa celebra le storie d'amore autentiche nate sull'app e pone l’accento sulle emozioni e le esperienze dei primi scambi di messaggi tra coppie reali. Questa iniziativa segue l'obiettivo di Tinder di rafforzare il proprio ruolo come piattaforma che facilita connessioni significative e durature.

L'idea alla base della campagna è di mettere in luce la genuinità e la spontaneità delle interazioni iniziali, che spesso sono il preludio di relazioni romantiche importanti. Stephanie Danzi, SVP Marketing di Tinder, ha spiegato che la piattaforma è il luogo in cui avvengono i "meet-cutes" moderni, ovvero quei momenti teneri tipici delle prime fasi di una relazione, sottolineando che non c'è bisogno di incontri da film per trovare il lieto fine. La campagna, infatti, sottolinea che, sebbene nella vita reale non sempre si verifichino situazioni romantiche da film, come incontrarsi sotto la pioggia o in una libreria, le storie d'amore autentiche possono comunque nascere e prosperare. Il concetto è, insomma, che gli incontri moderni, pur non essendo perfetti possono comunque portare a relazioni che durano nel tempo.

La campagna, che vede come protagonisti celebrità come Lana Condor ed Evan Mock, è stata lanciata a livello globale e sarà visibile su diverse piattaforme digitali e di streaming, con l'obiettivo di raggiungere un pubblico ampio e diversificato. La scelta di canali moderni e accessibili riflette l'approccio contemporaneo di Tinder nel connettere le persone attraverso la tecnologia.

È possibile affermare che con "Real messages, real romance", l’azienda mira a rafforzare il proprio brand come facilitatore di relazioni autentiche e a evidenziare le storie di successo nate sull'app, incoraggiando nuovi utenti a iscriversi e provare l'esperienza Tinder.

La campagna in questione rappresenta sicuramente un'evoluzione significativa nella strategia di marketing dell'app che vuole oggi farsi promotrice di un importante messaggio: anche gli incontri più semplici e quotidiani possono portare a storie d'amore straordinarie!

Dal 2009 aiutiamo le aziende a orientarsi nel mondo della comunicazione

Contattaci ora per una consulenza

Richiedi informazioni