Marketing & comunicazione

25/05/2023 / Marketing & comunicazione

Cos’è il marketing sensoriale?

Il marketing sensoriale è una strategia di marketing che fa leva sul senso della vista, dell’olfatto, dell’udito, del tatto e del gusto per evocare una risposta positiva nel consumatore e guidare così le decisioni di...

Leggi tutto
11/05/2023 / Marketing & comunicazione

Local SEO: cos’è e perché è importante

Anche sul web conta la posizione geografica, soprattutto se si possiede un’attività locale. Infatti, che si tratti di un supermercato, bar o ristorante, il fidato Google è sempre pronto a mostrarci la soluzione più vicina...

Leggi tutto
27/04/2023 / Marketing & comunicazione

Ho chiesto a ChatGPT cosa ne pensa dei suoi contenuti in ottica SEO

Si è tanto parlato dell’avvento di ChatGPT e del ruolo che avranno le intelligenze artificiali nel futuro della creazione dei contenuti, anche e soprattutto in ottica SEO. Abbiamo quindi chiesto direttamente a ChatGPT di scrivere...

Leggi tutto
06/04/2023 / Marketing & comunicazione

Femvertising: come si è evoluta la figura femminile nella pubblicità

In risposta alle campagne pubblicitarie che per interi decenni hanno rappresentato un’immagine stereotipata e idealizzata della donna e del corpo femminile, nel 2014 è nata una tendenza pro-female volta a superare gli stereotipi di genere...

Leggi tutto

Dal 2009 aiutiamo le aziende a orientarsi nel mondo della comunicazione

Contattaci ora per una consulenza

Richiedi informazioni