Blog

21/06/2024 / Marketing & comunicazione

Il successo dei micro influencer: una svolta per il marketing digitale?

Nel mondo del marketing digitale, i micro influencer stanno emergendo come figure centrali e altamente efficaci. Con il loro seguito relativamente ridotto ma estremamente coinvolto, queste personalità offrono un'autenticità e un tasso di engagement che spesso superano quelli dei macro influencer e delle celebrità.

Leggi tutto
24/04/2024 / Marketing & comunicazione

Adaptive Marketing: creare delle campagne pubblicitarie di successo adattandosi al mercato.

Nel mondo del marketing moderno, adattarsi è la chiave del successo. Con l'evoluzione tecnologica e l'interconnessione sempre crescente tra individui e dispositivi, le strategie promozionali devono essere in grado di adeguarsi in tempo reale alle esigenze mutevoli dei consumatori. Un esempio tangibile di questa evoluzione è rappresentato dalla partnership tra TIM e Urban Vision, che hanno introdotto per la prima volta in Italia una soluzione innovativa nel campo della pubblicità all'aperto.

Leggi tutto
16/04/2024 / Organizzazione eventi

Integrare la comunicazione online con quella offline: 5 motivi per cui partecipare a eventi e fiere di settore

Ogni anno, fiere ed eventi attraggono molti professionisti facenti parte di determinati settori. Sulla scia di quella che è probabilmente una delle più importanti occasioni di incontro e scambio tra addetti ai lavori e non, il Salone del Mobile in corso questa settimana a Milano, ne esistono molte altre che, più o meno grandi, aiutano le aziende a mettersi in contatto con tutti gli stakeholder, arricchendo le strategie di comunicazione adottate online.

Leggi tutto
14/03/2024 / Marketing & comunicazione

Social listening: ascoltare le conversazioni online per anticipare i trend. Il caso Mulino Bianco - Mahmood

“I cileni ripieni di zucchero”, chi non ha cantato almeno una volta la versione storpiata di “Tuta Gold”? Sono stati tantissimi i meme sui social ispirati proprio al verso critico della hit, nati dalla libera interpretazione della frase “I gilet neri pieni di zucchero”.  Le community hanno subito pensato ad un nuovo tipo di biscotto e sono corse alla ricerca di informazioni online. Mulino Bianco ha colto la palla al balzo e ha inviato a Mahmood una confezione formato gigante di “cileni ripieni di zucchero”.

Leggi tutto

Dal 2009 aiutiamo le aziende a orientarsi nel mondo della comunicazione

Contattaci ora per una consulenza

Richiedi informazioni