Blog

14/03/2024 / Marketing & comunicazione

Social listening: ascoltare le conversazioni online per anticipare i trend. Il caso Mulino Bianco - Mahmood

“I cileni ripieni di zucchero”, chi non ha cantato almeno una volta la versione storpiata di “Tuta Gold”? Sono stati tantissimi i meme sui social ispirati proprio al verso critico della hit, nati dalla libera interpretazione della frase “I gilet neri pieni di zucchero”.  Le community hanno subito pensato ad un nuovo tipo di biscotto e sono corse alla ricerca di informazioni online. Mulino Bianco ha colto la palla al balzo e ha inviato a Mahmood una confezione formato gigante di “cileni ripieni di zucchero”.

Leggi tutto
07/03/2024 / Marketing & comunicazione

Gamification, Social Media e Sponsor Marketing: il caso FantaSanremo

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più importanti e seguiti del palinsesto televisivo italiano. Una manifestazione dalla simile risonanza, che anche quest’anno è riuscita a superare il 65% di share...

Leggi tutto
21/02/2024 / Marketing & comunicazione

Il marketing esperienziale: creare esperienze memorabili per arrivare al cuore del pubblico

Come diceva l’esponente della scuola di Palo Alto Paul Watzlawick, non è possibile non comunicare: ogni azione umana, o non azione, compreso il silenzio, è un atto di comunicazione. Se quest’affermazione è vera, è...

Leggi tutto
06/02/2024 / Marketing & comunicazione

Crisis Management: come uscire da una crisi aziendale. Il caso studio di Chiara Ferragni

In un mondo in costante evoluzione, in cui le informazioni viaggiano velocemente, gli eventi imprevisti possono mettere a dura prova la stabilità di qualsiasi organizzazione. È qui che entra in gioco il Crisis Management, un...

Leggi tutto

Dal 2009 aiutiamo le aziende a orientarsi nel mondo della comunicazione

Contattaci ora per una consulenza

Richiedi informazioni